UN ANNO DI POST, UN ANNO DI WELFARE AZIENDALE

l 2022 si avvia alla conclusione ed è stato per noi un anno di grande lavoro e di molte soddisfazioni.

UN ANNO DI #WELFARE_INSIGHT, UN ANNO DI WELFARE AZIENDALE

Il 2022 si avvia alla conclusione ed è stato per noi un anno di grande lavoro e di molte soddisfazioni. Le due più importanti: la continuità nella relazione con i nostri Clienti e l’attivazione di tanti nuovi Piani di #Welfare_Aziendale che hanno premiato la nostra impostazione “sartoriale”, realmente disegnata sulle necessità delle persone e sulle culture delle imprese che ci hanno scelto. 

In questi dodici mesi abbiamo rinnovato anche la nostra partecipazione al dibattito sulle prassi di #benessere_organizzativo alimentando le riflessioni su questo tema, sempre più strategico per le aziende, con i post della nostra rubrica #Welfare_Insight, giunta al suo secondo anno di vita ed ormai ricca di oltre 60 uscite sinora pubblicate.

Quest’anno ci siamo dedicati sia agli aspetti strutturali del WA, sia alle novità che ne hanno caratterizzato lo sviluppo e la sua incessante diffusione.

Alcune tra le questioni affrontate:

#senso e #significato del WA per le imprese e per coloro che ne beneficiano;

#Fringe_Benefit: evoluzione o involuzione del WA?;

#Smart_Working e #trasformazione del lavoro e dell’organizzazione d’impresa, con alcuni consigli di studio e di lettura (suggerendovi 8 testi secondo noi essenziali per capire l’attuale fase ed affrontarla con cognizione di causa);

#Welfare_trend: come stanno cambiando le strategie di #people_management tra #new_normal e lavoro che cambia (tecnologie, organizzazioni, persone);

#PNRR e appalti: il ruolo “premiale” del WA e delle misure di #conciliazione vita-lavoro (art. 47 D.L. 77/2021 e D.P.C.M. 7.12.21)

#Bandi_Regionali a sostegno dell’attivazione di programmi di WA e #worklifebalance (Regione Lombardia, Regione Piemonte);

#WA_atutelecrescenti: per progettare interventi capaci di tenere realmente conto dei diversi “carichi di cura” delle lavoratrici e dei lavoratori soprattutto quando siano anche #caregiver;

#bene_avere e #bene_ essere: come costruirli per centrare realmente gli obiettivi delle policy di WA (ed ottenere “ritorni” di valore per l’azienda e le persone).

Qualche post vi è sfuggito? Qui potrete rileggere le “puntate” della rubrica: https://www.welfare4you.it/blog/

Come sempre il dialogo continua qui: info@welfare4you.it

Scriveteci le vostre impressioni!

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